Sicurezza

Elenco completo eventi, InfoADMI, notizie e convenzioni con argomento Sicurezza

Note
Notizie

Moto Club Polizia di Stato

27 settembre 2024
Un grande evento organizzato dal Moto Club Polizia di Stato con il Patrocinio e la partecipazione dell’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno - OdV

20/09/2024
InfoADMI

Info Admi Maggio 2023

28/05/2023
InfoADMI

Impegno per la formazione al soccorso in caso di pericolo

20/09/2022
Eventi

Servizio SOT fiera natalizia

Nella giornata di oggi, 8 cadetti hanno svolto servizi di viabilità coordinati dalla Polizia Locale per consentire lo svolgimento in sicurezza della fiera e del passaggio dei Babbi Natale in motocicletta per le vie del centro storico di Lanzo Torinese.
Tale servizio rientra nelle attività della Squadra Operativa Territoriale, costituita con deliberazione della Giunta Comunale 143/2020, che nelle premesse riporta:
[...]
Considerato che durante i periodi di lock down causa emergenza COVID 19 l'Associazione Nazionale Dipendenti Ministero dell'Interno – sezione Cadetti Reclute Pompieri di Lanzo T.se (di seguito denominata C.R.P.) ha fattivamente collaborato con questa Amministrazione in azioni di controllo, dissuasione e prevenzione di eventuali comportamenti illeciti su tutto il territorio comunale;
Accertato che tale collaborazione si è dimostrata valido supporto alle funzioni del servizio di Polizia Locale nella gestione delle incombenze eccezionali dovute all’emergenza in atto;
Considerata l’incerta evoluzione dell’emergenza tutt’ora in atto e comunque la necessità di affrontare la gestione di situazioni specifiche quali Presidio aree esterne Istituto Comprensivo e Scuola dell’infanzia, supporto a manifestazioni, verifica corretti comportamenti nelle aree pubbliche e rispetto del patrimonio pubblico, ecc;
[...]
 

13/12/2021
Eventi

Emergenza neve

Nella giornata odierna, la Squadra Operativa Territoriale formata dai cadetti dell'ADMI in collaborazione col primo cittadino e la protezione civile "Valli di Lanzo", ha svolto servizio per la rimozione della neve dalle chintane del centro storico finalizzata al permettere agli anziani di percorrere le vie in sicurezza.

08/12/2021
Eventi

Servizi Covid

La Squadra Operativa Territoriale della Città di Lanzo e della CRP-ADMI, ha prestato servizio anti Covid, presso Lanzoincontra per la serata musicale. Tutti insieme si lavora per tornare ad una normalità rubata dal covid.

27/11/2021
Eventi

Lunathica 2021 - Servizio prevenzione Covid-19

I Cadetti hanno presidiato e vigilato sulle misure anti-covid durante la manifestazione Lunathica.
La XIX edizione di Lunathica si è tenuta dal 22 al 25 luglio nei comuni di MathiFianoSan Francesco al CampoLanzoLeinìSan Maurizio CanaveseNoleCiriè e Villanova Canavese9 comuni13 compagnie42 repliche4 giorni di spettacolo e oltre 50 artisti coinvolti.

27/07/2021
Eventi

Elogio del Sindaco

23/12/2020
InfoADMI

Informazione ADMI 3 Novembre 2020

02/11/2020
Eventi

I Cadetti dell'ADMI in campo contro il COVID-19

Da diverse settimane, i cadetti sono scesi in campo in ausilio alla popolazione, collaborando coi Vigili del Fuoco del locale distaccamento per la distribuzione di generi di conforto organizzata dall'amministrazione comunale e nei servizi di distanziamento sociale ai mercati all'aperto.

Forza! Tutto andrà bene.

01/05/2020
Eventi

Storie di donne e uomini del Ministero dell'Interno.

Nella mattinata  del 17 dicembre si è svolto, presso il salone delle conferenze del palazzo Viminale, il convegno dal titolo “Storie di donne e di uomini del Ministero dell’Interno”.
All’evento, dopo il saluto del Vice Ministro, Senatore Filippo Bubbico, hanno partecipato il Prefetto Luigi Varratta, Capo Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie; il Prefetto Nadia Minati, Direttore Centrale dei Servizi Elettorali; numerose Associazioni di volontariato e rappresentanze sindacali. 

In occasione dell'incontro, sono stati consegnati riconoscimenti A.D.M.I. ad alcuni operatori del Dicastero che si sono particolarmente distinte nelle loro attività:

I premiati e le motivazioni:

L’ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, destinatario del riconoscimento che si vuole tributare ai Vigili del Fuoco per la rischiosa e complessa attività istituzionale che quotidianamente svolgono per la tutela della collettività.  Ha ritirato il premio l'ing. Giuseppe Romano, Direttore Centrale per l’Emergenza e il Soccorso Tecnico Urgente.

Il Vigile del Fuoco Esperto, Giuseppe Giovinazzo, in servizio presso il Comando Provinciale di Savona per l’intervento da lui effettuato il giorno 2 agosto 2014 nel comune di Varazze (SV),  nel corso delle operazioni di spegnimento di un incendio sviluppatosi in seguito ad una fuga di gas durante una sagra locale.

Il Vigile del Fuoco Coordinatore, Sebastiano Tita, in servizio presso il Comando Provinciale di Rovigo, per l’intervento di soccorso del 14 ottobre 2015 nel comune di Adria (RO) apportato ad una signora ed alla propria figlia di due anni e mezzo rimaste intrappolate in un’automobile capovolta e parzialmente immersa nelle acque di un canale.

Isp. Capo della Polizia di Stato Giovanni LETIZIA,  per essere intervenuto in difesa di un cliente di un bar nei confronti di un individuo armato di coltello.
L’Ispettore dopo una violenta colluttazione riusciva a bloccare il malintenzionato riportando alcune ferite.

Ass.te Capo della Polizia di Stato Gianluca MAZZARA ed Ass.te della Polizia di Stato Franco DE ANGELIS in servizio presso la Questura di Roma.
Gli operatori il 27 novembre 2014 nell’area prospiciente il Lungotevere Tor di Nona – Castel S. Angelo - non esitavano a gettarsi nel Tevere per salvare una donna aspirante suicida riuscendo a trarla in salvo trascinandola verso la riva. Durante l’operazione sia l’aspirante suicida che i poliziotti rimanevano feriti.

Francesco Morese - Polizia di Stato - atleta di spessore internazionale (Campione d'Europa di Deadlift) che ha polverizzato il record mondiale di categoria Master 3, tra l'altro instancabile volontariato A.D.M.I.

Ass.te Capo Ginluca Colasanto - Polizia di Stato - Per la sua instancabile attività istituzionale e per l'impegno profuso nel volontariato.

Sono state, inoltre, assegnate pergamene alle Associazioni di Volontariato che hanno operato in sinergia con l'A.D.M.I. ed opereranno in futuro per il raggiungimento di obiettivi comuni di utilità sociale.

L'augurio per le prossime festività è stato dato con un concerto di Canarini Malinois dell'Associazione A.R.O. e da ospiti illustri come Anita Garibaldi, dai Presidenti e responsabili di molte Associazioni, sindacati ed altre realtà.

Raccolti moltissimi doni per i bambini ricoverati negli ospedali laziali che verranno consegnati da volontari a fine mese di dicembre. Il testimonial dell'iniziativa è stato l'attore Michele La Ginestra.

19/11/2019
Eventi

Eroi di solidarietà e altruismo

 
L’A.D.M.I. - Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and partners, vicina ai cittadini e grata nei confronti di quanti si prodigano per la sicurezza ed il bene di tutti, ha organizzato il convegno sul tema: “Eroi di solidarietà ed altruismo: storie di donne e di uomini del Ministero dell’Interno”  in collaborazione con A.N.F.A.C.I., A.P., CISL VV.F., UIL VV.F., CGIL VVF, UIL M.I., UNSA M.I., SIULP, Prometeo Ricerca, Comirap, Cassa Mutua M.I. e  Creiamo Insieme.
        
E' stato possibile ascoltare, direttamente dai protagonisti, storie di donne e uomini speciali che si sono distinti in eventi particolarmente eccezionali.
Storie raccontate per mettere in luce il ruolo fondamentale svolto dagli operatori del Ministero dell’Interno per la salvaguardia e la sicurezza dei cittadini.
Sono state affrontate importanti tematiche riguardanti le attività del dicastero atte ad assicurare la tutela del Paese e la difesa dello stato democratico.
Al termine dell’evento sono stati conferiti riconoscimenti a coloro che si sono particolarmente distinti nelle loro attività.

19/11/2019
Eventi

PER NON DIMENTICARE

19/11/2019
Eventi

La violenza di genere che non degenera

13/05/2019